Amolab a Düsseldorf per MEDICA 2022
Il team parteciperà al Forum Mondiale per la Medicina, in Germania, dal 14 al 17 novembre prossimi, con un sistema integrato per il monitoraggio del parto e dei polmoni. Sarà presentato anche LaborSim. Obiettivi: mercati tedesco, nord europeo e statunitense.
Anche quest’anno Amolab parteciperà a MEDICA 2022, il Forum Mondiale per la Medicina, che si svolge ogni anno a Düsseldorf in Germania: l’appuntamento per il mercato internazionale della tecnologia e dei prodotti medicali è in programma dal 14 al 17 novembre prossimi.
“Il team Amolab sarà presente nel padiglione HAll 9- D73 con un sistema integrato con il modulo SensUs Touch per il monitoraggio automatico, sicuro e non invasivo del parto, e con il modulo Sensus Lung per la diagnosi precoce della polmonite, anche quella causata dal Covid-19”, dice la Export Manager di Amolab, dottoressa Paola Vitellio. “Ai distributori interessati, inoltre, illustreremo le caratteristiche e l’unicità di LaborSim, il simulatore di ecografia intraparto composto da software, sonda e manichino, per il training in ambito ostetrico, lanciato sul mercato quest’anno”, aggiunge Vitellio.
La partecipazione a Medica costituisce una preziosa occasione per consolidare la presenza di Amolab sul mercato europeo e cercare nuovi distributori per l’ampliamento della rete di commercializzazione dei device.
“L’affermazione, tanto nei mercati dei Paesi dell’Unione Europea, quanto extra Ue, è possibile grazie ad accordi con partner di fiducia”, sottolinea il Ceo Amolab, l’ingegnere Salvatore Calcagnile. “Amolab, per questo, ha scelto di partecipare a fiere di respiro mondiale come Medica e al tempo stesso ha avviato la ricerca di canali di distribuzione attraverso un’attività di scouting, condotta anche su LinkedIn e su altri social”, prosegue. “Tra gli obiettivi di breve periodo, guardando al mercato europeo, c’è l’affermazione sui mercati tedesco e del nord Europa, mentre su scala mondiale puntiamo a raggiungere quello statunitense”, conclude.
“La partecipazione a Medica sarà anche l’occasione per cercare partner in ambito scientifico”, aggiunge la software developer di Amolab, la dottoressa Maria Giovanna Di Trani. Amolab, infatti, prosegue nell’attività di ricerca clinica a supporto della comunità medica internazionale.