Amolab in continuo rinnovamento: ecco il nuovo sito

Amolab in continuo rinnovamento: ecco il nuovo sito

La nuova vetrina digitale costituisce uno strumento user-friendly per rafforzare i contatti con la comunità medica e per raccontare le innovazioni dell’azienda nel campo dell’ultrasound

Dopo il rinnovamento di tutta la comunicazione grafica, culminato con la presentazione del nuovo logo aziendale, arriva anche il completo restyling del sito web di Amolab.

In linea con la sua visione strategica, sviluppando a livello globale il suo core business legato allo sviluppo di nuove soluzioni diagnostiche nel campo dell’ultrasonografia, la società pugliese punta anche all’affermazione di valori come la trasparenza, l’importanza della dissemination scientifica e la valorizzazione del territorio in cui opera.

Tutti obiettivi centrati da questo website che è strutturato in aree di facile fruizione, anche da smartphone, ed è fortemente integrato con i social network.

Il nuovo sito amolab.it

Strutturato per area di interesse (Ginecologia o Pneumologia), il portale consente all’utente professionale di individuare immediatamente le informazioni sui prodotti e la componentistica.

Siccome le aziende sono essenzialmente le persone che ci lavorando, un grande spazio è dedicato ai componenti del giovane e dinamico team aziendale. 

Il sito ha poi al suo interno un vero e proprio “giornale di bordo” che non si limita alle notizie aziendali ma allarga lo sguardo alla comunità scientifica nazionale ed internazionale. È possibile così ascoltare interviste, essere aggiornati sulle ultime novità normative e di ricerca, leggere le pubblicazioni scientifiche che riguardano gli innovativi device SensUS Touch e SensUS Lung e le loro applicazioni, consultare i sistemi di gestione aziendale e le certificazioni di qualità, scoprire gli eventi ai quali partecipa l’azienda.

Un team di specialisti in comunicazione

Per perseguire questa alta missione di diffusione della conoscenza, Amolab si è affidata ai professionisti dalla coop di giornalisti Comunicazione Sanitaria:

  • Il sito è stato sviluppato dai webmaster Elia Bianco e Stefano Larini.
  • Le grafiche sono state realizzate dal designer Gianni Colaianni.
  • I testi e le interviste sono a cura dei giornalisti professionisti Stefania De Cristofaro, Mario Maffei e Claudio Carbone (che ha coordinato l’intero task).
  • I ritratti e gli scatti still life sono stati effettuati dal fotografo Bruno Barillari.
  • Coordinamento social network a cura dei giornalisti Valentina Isernia e Thomas Pistoia.

Condividi questo post