Amolab sostiene la Notte della Taranta 2021
Quest’anno l’evento di musica popolare più importante d’Europa è “polmo-protetto”. Con la sua avveniristica apparecchiatura diagnostica SensUS Lung, l’azienda salentina AMOLAB è infatti sponsor ufficiale della Notte della Taranta!
Giunto alla 24esima edizione, il festival che ha reso noto nel mondo il piccolo comune di Melpignano in provincia di Lecce, con i suoi eventi di musica e cultura popolare, è diventato un programma di iniziative diffuse sull’interno territorio salentino. Con l’obiettivo di valorizzare la cultura locale, la Fondazione “Notte della Taranta”, assieme all’omonima Orchestra Popolare, è oggi sostenitrice della tutela del patrimonio etnografico, grazie alla concreta organizzazione di manifestazioni culturali, musicali, sociali e di comunicazione, oltre a progetti di sostegno e sviluppo della ricerca sul fenomeno del tarantismo, delle tradizioni grike e salentine, con specifico riferimento alla musica popolare.
Per questa ragione l’azienda Amolab ha deciso di sostenere l’interno evento che vedrà il suo momento culminante nel concertone del 28 agosto.
A impreziosire questa edizione, la trasmissione dello spettacolo di “pizzica pizzica” su RaiUno (invece di RaiDue, come di consueto), il prossimo 4 settembre alle ore 22:30.
Nel corso della serata sarà possibile prenotare, direttamente in Piazza San Giorgio a Melpignano, l’esame non invasivo per la diagnosi istantanea degli effetti polmonari dell’infezione da Sars-CoV-2. Ci sarà infatti uno stand di Amolab con gli specialist di SensUS Lung a informare tutti gli interessati.