La Notte dei Ricercatori a Cavallino con Amolab protagonista
Amolab parteciperà all’evento La notte della ricerca Biomedica, promosso dall’Università del Salento e dalla Azienda Sanitaria Locale di Lecce nell’ambito dell’iniziativa La Notte dei Ricercatori, istituita dalla Commissione Europea nel 2005, che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.
L’evento si terrà nell’ex convento dei Domenicani di Cavallino, in provincia di Lecce, sede del Salento Biomedical District, il 30 settembre a partire dalle 15:00 ed è interamente focalizzato sulle nuove tecnologie biomedicali, campo di sviluppo e ricerca dell’azienda.
Tra gli obiettivi dell’incontro, come sottolineato da Stefano Rossi Commissario straordinario della Asl Lecce, quello di “contribuire a costruire un’Università radicata nel territorio, incentrata su ricerca e innovazione tecnologica in cui esperienze accademiche, industriali e formative cooperino con successo”.
Esattamente la filosofia di Amolab che, nata nel 2011 come spin-off del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Lecce, sarà presente all’evento con i suoi innovativi device ultrasonografici SensUS Touch e SensUS Lung, offrendo la possibilità ai partecipanti di assistere a dimostrazioni pratiche del loro utilizzo.
I posti previsti in presenza sono già esauriti ma “La Notte della Ricerca Biomedica” potrà essere seguita anche in webinar iscrivendosi sul sito https://www.formazioneasllecce.it/56-notizie/439-la-notte-della-ricerca-biomedica.