Trasferta in Polonia per il 28esimo congresso europeo di Ostetricia e Ginecologia
Amolab è a Cracovia dal 18 al 20 maggio 2023 per partecipare a una serie di corsi, eventi, simposi e confronti con scienziati provenienti da tutto il mondo. Il Ceo Salvatore Calcagnile: “Sarà un’importante occasione per un approfondimento sulle nuove scoperte per la diagnosi prenatale, l’oncologia ginecologia e per garantire l’effettivo riconoscimento del diritto alla salute della donna”
La salute della donne in Europa è la sfida di oggi. Il team di Amolab sarà in trasferta in Polonia per partecipare al 28esimo congresso europeo di Ostetricia e Ginecologia, in programma a Cracovia dal 18 al 20 maggio prossimi.
L’obiettivo dell’European Board & College of Obstetrics and Gynaecology (EBCOG) è migliorare la salute delle donne, dei nascituri e dei neonati, attraverso la promozione di alti standard di cure e la diffusione di screening per le diagnosi precoci.
Il congresso, che si svolge ogni due anni, celebra anche il centesimo anniversario della società scientifica polacca che ricorre nel 2023.
Le giornate congressuali saranno scandite da incontri, confronti, corsi, e simposi a cui parteciperanno scienziati provenienti da tutto il mondo, dopo lo stop imposto dalle misure restrittive per la limitazione dei contagi durante la pandemia da Covid-19.
“L’appuntamento a Cracovia sarà un’importante occasione per un approfondimento sulle nuove scoperte per la diagnosi prenatale, l’oncologia ginecologia e per cure, terapie e diagnosi finalizzate a garantire l’effettivo riconoscimento del diritto alla salute della donna”, sottolinea il Ceo di Amolab, l’ingegnere Salvatore Calcagnile.